Chi pensava che The Sims 3 fosse un videogioco destinato a rimanere un’esclusiva per le piattaforme computer si dovrà ricredere in fretta, dato che è di queste ore un annuncio fondamentale che si rivolge proprio verso questa direzione. Il gioco di simulazione di vita in cui dobbiamo gestire la vita quotidiana dei nostri piccoli personaggi chiamati proprio Sims ha ottenuto un successo spropositato negli ultimi tempi, sin dal giorno della sua uscita, tanto da riuscire addirittura a raggiungere in poco tempo record sensazionali come quello del videogioco più venduto dell’anno per piattaforma PC.
Insomma, a sentire tutto questo un po’ stupiva pensare che The Sims 3 potesse restare esclusivamente un prodotto dedicato al computer, senza che venisse mai realizzata una versione dedicata ad altre piattaforme di gioco interessanti come le console HD attualmente in commercio in tutto il mondo.
Evidentemente le cose adesso hanno cambiato direzione, tanto che circolano indiscrezioni che riguardano proprio l’uscita di una nuova edizione di The Sims 3 destinata proprio alle console.
Le voci arrivano attraverso la lista ufficiale dei videogiochi che entro la fine dell’anno in corso il publisher Electronic Arts ha intenzione di rendere disponibili per l’acquisto. Tra questi spicca proprio un “The Sims 3 per console” che fa ben pensare.
Insomma, sembra proprio che entro la fine del 2010 avremo la possibilità di vivere l’esperienza della simulazione di The Sims 3 anche su altre piattaforme. Nel frattempo pare anche che verrà resa disponibile una nuova espansione del gioco anch’essa disponibile entro l’anno.