The Sims 3: il più venduto del 2009 negli Stati Uniti

Lo scorso anno è stato il teatro di numerosissime uscite di nuovi videogames, che sono stati molto apprezzati ed acquistati da tantissimi utenti in tutto il mondo, nonostante la crisi economica che non ha permesso a tutti di spendere troppi soldi in prodotti per l’intrattenimento digitale. In alcuni casi si è trattato di videogiochi già conosciuti perché nuovi episodi di serie videoludiche già esistenti e consolidate che avevano fatto parlare di loro in modo molto positivo in passato. In altri casi invece sono stati premiati prodotti completamente inediti e usciti come titoli a sé.

Come succede ogni anno, le uscite che hanno riscosso un buon riscontro del pubblico si sono posizionate in maniera molto predominante nel periodo delle festività di fine anno.
 
Quest’anno la classifica di fine anno dei videogames per piattaforma computer maggiormente venduti negli Stati Uniti negli ultimi dodici mesi vede al primo posto un prodotto che non finisce mai di stupire per le sue novità che ogni episodio della sua serie contiene.
 
Si parla del videogioco The Sims 3, il simulatore di vita al quale i videogiocatori si sono affezionati tantissimo, come del resto è successo in occasione dell’uscita degli altri due episodi precedenti della serie.
 
Un’occasione mancata per il videogame World of Warcraft, che si è posizionato al secondo posto del podio della stessa classifica.
 
Questo gioco di ruolo è stato altrettanto apprezzato dagli utenti statunitensi e non solo, dato che gli utenti iscritti al videogame hanno raggiunto numeri da vero record. Evidentemente questi numeri non sono bastati a far balzare il titolo in testa alla classifica.

Gestione cookie