Arriva una nuova espansione molto interessante per il videogame di simulazione di vita reale The Sims 3. Si tratta di un nuovo pacchetto di contenuti aggiuntivi che metterà a disposizione dei videogiocatori appassionati al prodotto una collezione di parecchie automobili elettriche. Il pacchetto espansivo si chiama Electric Vehicle Pack e ha al suo interno molte auto interessanti accomunate tutte da questa caratteristica. Si tratta di un’introduzione importante che rappresenta anche un modo per sensibilizzare i videogiocatori su queste tematiche che incidono sulla nostra realtà quotidiana.
La cosa simpatica è che grazie all’utilizzo di queste auto elettriche i nostri personaggi virtuali avranno la possibilità di risparmiare dei soldi nel loro budget mensile, che ovviamente potranno essere utilizzati per acquistare altro o per conservare una somma per i mesi successivi.
Insomma, un po’ la stessa cosa che succederebbe nella realtà se tutti imparassimo a mettere in pratica delle novità interessanti che in primo luogo rispettano l’ambiente e che successivamente riescono ad essere convenienti anche per noi stessi.
Il pacchetto è sponsorizzato dalla Renault e all’interno troviamo, oltre a diverse auto elettriche anche di questa casa automobilistica, ulteriori contenuti aggiuntivi che hanno a che fare tutti con il rispetto per l’ambiente. Saranno tutte delle soluzioni che potremo sfruttare per arricchire la casa dei nostri Sims e per saperne di più su un utilizzo dell’energia rispettoso per il nostro pianeta e per le nostre risorse economiche. Il pacchetto espansivo sarà rilasciato alla fine del mese di maggio e sarà disponibile in forma del tutto gratuita.