The+Sims+3+PC+%26%238211%3B+Recensione
games4allit
/articolo/the-sims-3-pc-recensione/4389/amp/
Categories: In EvidenzaRecensioni

The Sims 3 PC – Recensione

[galleria id=”675″]In The Sims 3 è possibile creare una vera e propria vita virtuale mediante la progressiva costruzione di un alter ego che ci accompagnerà in tutta la meravigliosa avventura all’interno di questo affascinante gioco.

Il gioco di simulazione ci consente di mettere in atto tutta una serie di dinamiche sociali e relazionali, che in un certo qual modo ci danno la possibilità di realizzare uno stile di vita ideale.
 
Poter abbandonare per un po’ la propria vita e reale ed avere la possibilità di immergersi in una vita vagheggiata, nella quale tutto è come sempre l’abbiamo sognato: è questo l’aspetto che rende il gioco particolarmente accattivante agli utenti, i quali non devono fare altro che lasciarsi prendere dalla struttura del gioco.
 
Per cominciare ad entrare a far parte del mondo di The Sims 3 innanzi tutto dobbiamo decidere quale aspetto esteriore dare al nostro alter ego virtuale, scegliendo naturalmente tra una serie di opzioni e di informazioni varie che è possibile immettere, in modo da costruire il nostro personaggio in base alle nostre preferenze. Tra le varie possibilità offerte all’utente c’è quella di poter scegliere i tratti somatici o di rendere accentuate alcune caratteristiche fisiche particolari. Molto utile si presenta l’opportunità di progettare una costituzione fisica adeguate a proporzioni reali.
 
Il gioco non consente di costruire solo l’aspetto esteriore del proprio alter ego, ma di quest’ultimo è possibile scegliere anche il tono della voce e i vestiti con numerose personalizzazioni riguardo allo stile e ai colori da adottare. Un’interessante possibilità è quella di mettere a punto delle vere e proprie collezioni personali che possono essere condivise con gli altri utenti sul sito ufficiale di The Sims 3.
 
Le novità più interessanti di questa nuova versione del gioco riguardano la sfera emotiva e psicologica dei personaggi che si sviluppa attraverso dei caratteri che presentano molte sfaccettature, in modo da poter costruire un personaggio personalizzabile anche nella sua personalità. I personaggi non si baseranno più solo su caratteristiche caratteriali derivanti dall’appartenenza ad uno specifico segno zodiacale, che proponeva una personalità poco variegata.
 
Del nostro alter ego è possibile determinare attraverso l’immissione di informazioni dettagliate i tratti mentali, quelli fisici derivanti dalla psicologia, quelli sociali e le caratteristiche distintive della sua personalità che incideranno in maniera determinante sullo stile di vita del personaggio stesso. Tutto il personaggio nella sua totalità e nel suo modo di comportarsi sarà quindi il risultato di una nostra scelta.
 
Molto ampie rispetto alle precedenti versioni sono anche le possibilità che gli utenti possono mettere in atto nel creare la casa per il proprio alter ego. Gli elementi a disposizione non sembrerebbero essere molti, ma si ha una più varia possibilità di gestione delle risorse, che offre maggiori opportunità. Il tutto dovrà però essere realizzato trovando un lavoro. Ci sono a disposizione numerose attività da svolgere, suddivise anche in specifiche sottocategorie, che consentono di progredire nel corso del tempo verso esperienze di lavoro più gratificanti. Molto importante a questo proposito è la cura delle relazioni sociali instaurate con i colleghi e con i superiori.
 
In The Sims 3 viene dato più spazio a tutte quelle attività che si possono svolgere nel tempo libero e ci sono diversi fattori che possono influire sull’umore dei personaggi, avendo anche un’incidenza sui bonus e sui malus che è possibile ottenere. Per quanto riguarda la giocabilità e il divertimento il gioco non presenta difetti di grande importanza. Molto significativi appaiono i progressi compiuti per quanto concerne la grafica a livello qualitativo e la libertà d’azione, di personalizzazione e la qualità dei brani che svolgeranno una funzione di sottofondo alla nostra vita virtuale.
 
Pregi:
– L’elevato grado di personalizzazione
– Il grande coinvolgimento
 
Difetti:
– A volte può risultare ripetitivo
 
Voto finale: 9.5
 
Le immagini sono tratte da it.thesims3.com

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

11 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

11 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

11 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

11 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

11 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

11 mesi ago