Quello dei giochi su pc è una campo molto vasto e ricco di possibilità di intrattenimento a disposizione dei tanti utenti appassionati. In questo mercato così variegato alcuni titoli però si confermano come i più amati e i più venduti, per il loro essere capaci di conquistare il favore del pubblico. Caratteristiche essenziali che non vanno affatto trascurate e che determinano il successo di prodotti che rivelano tutta la loro forza di attrazione. È quanto in sostanza è accaduto per The Sims 3, che si conferma come il titolo per pc più venduto nel corso dell’anno che è appena passato.
Un bilancio che non può passare inosservato e che la dice lunga sulle potenzialità di un gioco il cui successo ha rappresentato un percorso costellato di momenti di grande riscontro. Un bilancio che non sembra essere limitato soltanto al 2009, ma che avrebbe una risonanza ancora più ampia, almeno secondo i dati resi noti da Electronic Arts.
Quest’ultima ha infatti dichiarato che The Sims 3 non è solo il gioco più venduto nel corso del 2009, ma costituirebbe anche il titolo più venduto al mondo in assoluto. Un primato che ci fa riflettere sulle ragioni di un successo così vasto. Bisogna tuttavia considerare che i dati sui quali si basano queste considerazioni sono relativi al mercato del Nord America e dell’Europa e le fonti alle quali si fa riferimento non vengono specificate nei dettagli.
A questo proposito si sa soltanto che si tratta di fonti interne. In ogni caso non è la prima volta che un capitolo di The Sims ottiene questo successo, ma si tratta della sesta volta nel corso di 10 anni di storia.