The Sims 4, arriva l’espansione più attesa: cambierà totalmente il modo di giocare

Per The Sims 4 è arrivato il momento di cambiare ancora una volta le regole della convivenza civile tra abitanti inventati. È stata annunciata e arriverà tra non molto una nuova espansione molto social ma molto vecchio stile.

The Sims 4, la simulazione di vita alternativa che resiste da più tempo, riesce a rimanere in cima alla lista dei desideri dei giocatori proprio perché intercetta, espande e alimenta i sogni segreti di chi decide di crearsi un mondo parallelo tutto suo. Da quando poi il gioco si è trasformato in un gigantesco free to play, in cui ovviamente ci sono moltissime espansioni da acquistare, il successo del titolo Electronic Arts non riesce ad essere messo in discussione.

quando arriva la prossima espansione per the sims 4
EA annuncia la nuova espansione per TS4 (foto Ea) – games4all.it

L’ultima annunciata in ordine di tempo dal publisher è una espansione che ribalta la prospettiva finora utilizzata nella vita di tutti i giorni dai Simmini. Perché se fino ad adesso il tuo personaggio, la tua famiglia virtuale, aveva magari avuto una casa di proprietà e aveva mantenuto il proprio tenore di vita andando a lavorare potrai ora dare sfogo ai tuoi sogni malvagi di amministratore di condominio nella nuova espansione For Rent.

Come si legge nel comunicato stampa ufficiale, Tomarang apre le porte a chi vuole diventare ricco con gli immobili o a chi magari vuole invece sperimentare la vita da affittuario. L’espansione infatti espande, letteralmente, le possibilità di conoscere nuovi Simmini sia in qualità di loro vicini di casa sia in qualità di proprietari degli immobili in cui risiedono

The Sims 4, benvenuti a Tomarang

. Ovviamente tutto parte dalla costruzione delle case e, promette EA, “i giocatori avranno l’occasione di costruire e creare una varietà di forme abitative, tra cui casette a schiera, duplex, palazzine e altro!

cosa c'è nella nuova espansione per the sims 4
Una nuova espansione porta The Sims 4 nel presente ancora di più! (foto EA) – games4all.it

Questa sarà l’occasione per creare, come succede nella tradizione dei The Sims, nuovi e variegati momenti di incontro e di scontro. Tamarang, in termini di ispirazione, è un piacevole miscuglio di culture e in particolare di quella del Sud Est asiatico.

Da notare che per la creazione degli ambienti di Tomarang e per avere una interazione più autentica possibile il team di sviluppo si è avvalso della collaborazione di Jason Chu, rapper di origine asiatica americana, promotore della giustizia sociale ed esperto di cultura del Sud Est asiatico.

E per cultura non si intende soltanto la scenografia del mercatino serale ma la possibilità di cucinare a casa piatti come il pad thai di tofu, il Pancit Bihon o la zuppa di samosa alla burnese. E ci sarà, come sempre succede con The Sims, modo di dare vita a relazioni interpersonali varie e variegate con anche l’occasione di potersi trasformare nel proprietario di casa più gentile del mondo o nell’incubo di qualunque affittuario.

Nella espansione in arrivo il prossimo 7 dicembre, non ci sarà solo spazio per il divertimento degli affittuari: per rendere il tutto più realistico, in qualità di proprietario e gestore degli immobili occorrerà riavvitare lampadine, controllare lavandini, sostituire ciò che si rompe e partecipare all’eventuale disinfestazione.

Gestione cookie