Sembra proprio ieri il giorno in cui si stabiliva l’inizio di una tappa fondamentale nell’intera storia dei videogiochi. Nasceva nel 2000, con The Sims, un genere che si sarebbe affermato nel corso dei dieci anni successivi, quello della simulazione di vita reale.
Molte sono state le aziende che si sono ispirate a questo gioco nella creazione di prodotti simili ma che nella maggior parte dei casi non sono riusciti ad essere all’altezza del capostipite del genere di successo.
Sono passati ormai dieci anni dall’uscita del primo episodio che, visto alla luce delle caratteristiche dell’ultimo capitolo attualmente in commercio, sembra ormai appartenente ad una generazione diversa rispetto a quella dei prodotti attuali.
Eppure dopo dieci anni il titolo è diventato un simbolo riconosciuto in tutto il mondo amato da milioni di videogiocatori, come si vede chiaramente dalle vendite dei tre capitoli e delle numerose espansioni. 110.000.000 sono state infatti le copie vendute dei giochi in totale, che hanno portato all’azienda produttrice circa due miliardi di dollari di ricavi.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…