Non c’è pace per THQ. Gli sforzi del publisher europeo non hanno garantito quel consenso di pubblico che sarebbe stato lecito attendersi a fronte della qualità di alcuni prodotti.
Sicuramente, la principale delusione per la softco è rappresentata da Saints Row 2: l’anti-GTA per eccellenza non è infatti riuscito a scalfire il dominio del titolo Rockstar, pur facendo registrare risultati migliori rispetto al primo episodio; vale la pena di osservare, tuttavia, che l’uscita ormai imminente della versione PC potrebbe riequilibrare le sorti dell’incontro, vista l’indegna conversione di GTA IV per questa piattaforma.
Se, dunque, uno dei titoli più validi della line-up THQ fa cilecca, sarebbe anche legittimo fare affidamento su brand più commerciali, come la serie Smackdown vs Raw, comunque quali-quantitativamente solida, e Spongebob, protagonista del solito insipido action-game multipiattaforma quest’inverno, bellamente snobbato anche dai fan; entrambi i franchise, con le loro ultime apparizioni, hanno fatto segnare un calo nelle vendite di oltre il 20%. Che la concorrenza si stia facendo troppo agguerrita per la già disastrata THQ?