Vuoi combattere le occhiaie? Ti svelo tre trucchi per eliminarle in modo naturale e veloce. E ti basteranno solo 25 minuti! Provare per credere.
La nostra genetica e abitudini alimentari errate, come bere poco durante la giornata, lo stress, la mancanza di sonno ed un uso smodato di alcolici possono contribuire ad alimentare un fastidioso inestetismo della pelle: le zone scure sotto gli occhi. Le occhiaie sono un problema tanto diffuso quanto criticato, considerando che rovina il nostro sguardo, facendolo apparire stanco e provato anche se in realtà siamo riposate.
Ma è possibile eliminarle? Ed esistono modi per prevenirle? Sebbene farle scomparire definitivamente sia praticamente impossibile, esistono molti rimedi naturali in circolazione per liberarsi dei cerchi scuri sotto gli occhi e senza stratificare molti prodotti, così come tips per truccare la zona perioculare facendola sembrare più luminosa.
Ti stai chiedendo come eliminare il nero sotto agli occhi? Uno dei primi trucchetti è sicuramente quello di prendersi cura di sé a 360 gradi. Per cominciare, dormi abbastanza, bevi molta acqua, elimina le cause di stress e riduci la caffeina! Fortunatamente poi, i prodotti specifici e le creme speciali per sbarazzarsi di questi inestetismi della pelle non si contano: questi contengono ingredienti progettati per le occhiaie che aiutano a rivitalizzare la pelle sotto agli occhi. Ed esistono poi molti rimedi casalinghi che possono venire in aiuto. Vediamo qualche esempio.
1)Utilizza un contorno occhi specifico: il trattamento delle occhiaie include creme per gli occhi che possono aiutare a ridurre il loro aspetto. Forniscono alla pelle ingredienti importanti che hanno un effetto positivo sul tessuto tessile sotto agli occhi. Basterà picchiettarla delicatamente sulla pelle con la punta delle dita dall’angolo interno verso l’esterno per ottenere effetti immediati.
2)Patch occhi: sono la moda del momento. Colorati, usa e getta o riutilizzabili, in gel o tessuto: i patch occhi sono un elemento assolutamente da inserire nella propria daily routine! Rappresentano una soluzione economica dato che possono essere realizzati in casa con ingredienti naturali e costituiscono uno step in più rispetto alla crema contorno occhi. Hanno funzioni decongestionanti o defaticanti a seconda della loro formulazione e dei principi attivi con cui vengono realizzati e di cui sono imbevuti. Applicali, preferibilmente in occasione della tua skincare e meglio ancora se abbinati ad una maschera viso, nella zona perioculare dopo aver deterso il viso con attenzione ed eliminali una volta trascorsi 15/20 minuti. Una volta tolti, ricordati di massaggiare l’eccesso di prodotto picchiettando sulla zona interessata con il dito anulare per evitare di danneggiare la zona interessata facendo troppa pressione.
3)Gli impacchi. Un vero e proprio rimedio della nonna da utilizzare in caso di emergenza. Basterà utilizzare delle garze imbevute di camomilla fredda e applicarle sul contorno occhi per qualche minuto. L’effetto decongestionante è assicurato!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…