Puntuale come il Natale e la Pasqua arrivano la Electronic Arts e la sua celeberrima linea sportiva che spazia dal rugby al calcio, passando naturalmente per il golf. Proprio di quest’ultima specialità sportiva è stato annunciato il nuovo capitolo, il quale vedrà ancora una volta come testimonial, dopo le più che conosciute tribolazioni, Tiger Woods, discusso campione del settore. Stavolta però, forse proprio per le vicissitudini sentimentali che hanno visto protagonista il noto golfista, questi sarà affiancato da Rory McIlroy, campione europeo.
Il gioco, come tutti quelli della linea sportiva della Electronic Arts, uscirà in sostanza per tutte le macchine da gioco esistenti al momento, console HD, Nintendo Wii, portatili ed iPhone.
Le versioni per Playstation 3 e per la console da casa Nintendo presenteranno, rispetto alle altre alcune feature esclusive. Tiger Woods PGA Tour 11, infatti, sarà uno dei primi giochi a supportare il nuovissimo controller dotato di sensore di movimento, il quale pare aver trovato il suo nome definitivo, Playstation Move.
Il Nintendo Wii, invece, per cui non era mai stato messo in dubbio l’uso del suo Wiimote, potrà fruire di due modalità create in esclusiva per supportare il Wii Motion Plus. Si tratta di Advanced Plus e Tour Pro, che tenteranno di rendere più realistica l’esperienza di gioco. Inoltre la versione per la bianca macchina Nintendo sarà l’unica a poter essere giocata con una visuale in prima persona, che immerga maggiormente il giocatore nella simulazione della Electronic Arts.
Riflesso della doppia sponsorizzazione di Tiger Woods e del citato Rory McIlroy è l’inclusione nella simulazione della Ryder Cup, torneo che generalmente vede conttrapposti un team americano ed uno europeo.
Tiger Woods PGA Tour 11 uscirà negli Stati uniti il prossimo 8 giugno, una tale data potrebbe dare qualche indicazione anche sul rilascio del controller Sony, il PS Move, che, supportando il gioco, dovrebbe uscire quanto meno in contemporanea con lo stesso.