La rivista newyorkese stila la sua personale classifica dei “best of 2008“. A sorpresa in classifica rientra anche qualche titolo considerato di “nicchia”.
Ecco di seguito l’elenco dei giochi che sono stati scelti.
- Grand Theft Auto IV
- Braid
- Little Big Planet
- Rock Band 2
- Gears of War 2
- Dead Space
- Star Wars: The Force Unleashed
- Hunted Forever
- Fieldrunners
- Spore
Fa sorridere vedere certe disposizioni nella hit parade del noto periodico americano, oltre naturalmente alle scelte che sono state fatte. Se la qualità è un elemento che accomuna tutti i titoli presenti, resta un punto piuttosto vago il criterio con il quale sono stati inseriti. Se la Palma d’oro a GTA 4 accomuna la stampa mondiale, specializzata e non, non si capisce la ragione di inserire al numero 7 The Force Unleashed. Il gioco è stato accolto con un largo consenso da parte dei giocatori ma sicuramente in modo tiepido da parte della stampa. Chi vi scrive infatti lo avrebbe sostituito volentieri con Far Cry 2 o Crysis: Warhead, ben più meritevoli.
A sorpresa non sono stati inseriti giochi della piattaforma sovrana alias Nintendo DS. La posizione 9 è poi molto opinabile e dubbia e in effetti anche Spore ha deluso parecchio le aspettative. Una classifica differente però vuole il titolo di Will Wright come uno dei più piratati dell’anno.
Come dicevano i latini, “de gustibus non disputandum est”, anche se forse il redattore del Time ha scelto un po’ a caso nel pentolone delle uscite di questo anno ormai in chiusura.
I commenti sono chiusi.