[galleria id=”2037″]Titanfall per Xbox One, con la sua ormai prossima uscita e un trailer che ne anticipa le caratteristiche, si propone come un videogioco piuttosto interessante. Si tratta di un FPS multigiocatore, che si basa su un’ambientazione futuristica davvero coinvolgente. Da non perdere la trama, che agisce come una sorta di vero e proprio filo conduttore a tutte le partite multiplayer. Ogni sfida può avvalersi di una piccola introduzione, in grado di spiegare anche gli obiettivi e di inquadrarli nel contesto della storia. Si tratta di partite molto ricche, soprattutto per il numero di giocatori presenti.
[videoplatform code=”139029593557052de3b7f8b1b2″]
Ogni match, infatti, prevede 16 giocatori sul campo di gioco, per sfide sempre più emozionanti. Ci si dovrà impegnare anche per portare devastazione generalizzata, per battersi contro la fanteria nemica e per riuscire a sconfiggere gli avversari. Questi ultimi presentano anche dei colossi, che incutono veramente paura. In ogni caso non bisogna farsi prendere dalla debolezza, anche perché spesso i nemici hanno dalla loro parte un certo svantaggio. Quest’ultimo è dato di frequente dalla loro lentezza e dalla limitazione dei movimenti che caratterizza i Titan.
Naturalmente completamente di caratteristiche opposte è la fanteria, in grado di essere molto flessibile, di saltare, di correre e di muoversi con agilità all’interno degli edifici. A questi personaggi si adattano le mappe di gioco, che sono state progettate in maniera specifica, per soddisfare le esigenze sia dei Titan che dei nemici più agili. I primi hanno bisogno di ampi spazi di manovra, mentre la fanteria può destreggiarsi bene anche nei luoghi più stretti, in cui può mostrare la propria capacità di combattere a distanza ravvicinata.
Da questo punto di vista Titanfall assume anche una peculiarità davvero da non sottovalutare: con la fanteria possiamo avere l’opportunità di sfruttare un gameplay molto più verticale rispetto a quello che di solito utilizzano gli altri FPS. Gli sviluppatori hanno deciso di puntare molto sull’impatto visivo dato dalle situazioni di gioco. Tutto ciò è assicurato da un motore grafico eccezionale, in grado di garantire la riproduzione dei dettagli e molti effetti speciali.
Non si tratta, quindi, di un gameplay banale, ma di un’azione di gioco davvero abbondante, anche se ancora non abbiamo informazioni precise su alcuni aspetti che potrebbero fare anche la differenza. Per esempio, non sappiamo se i Titani possono essere personalizzati per quanto riguarda l’equipaggiamento, ma si tratta di un elemento che appare piuttosto probabile.