TNA+IMPACT%21+per+PS2+%26%238211%3B+Recensione
games4allit
/articolo/tna-impact-per-ps2-recensione/1676/amp/

TNA IMPACT! per PS2 – Recensione

E’ bello vedere che ancora diversi sviluppatori capaci (Atlus, EA) supportano l’ormai vetusta PS2; è un po’ meno bello vedere che il suo “canto del cigno” è insesorabilmente appestato da produzioni mediocri come questo TNA Impact! .

Fermo restando il personale disgusto di chi scrive verso le simulazioni di wrestling (già il wrestling è una mera simulazione di combattimento di per sé), che mai si sono lontanamente avvicinate alla raffinatezza dei picchiaduro a livello di gameplay, l’ultimo titolo Midway (la cui line-up è francamente tempestata di fetecchie) ribadisce l’assunto secondo il quale, nei videogiochi come nella vita reale, ci vuole anche un po’ di “arrosto”, oltre al fumo. E qui non se ne vede neppure l’ombra.
 
Partiamo dal comaparto tecnico: le presentazioni degli incontri sono ok, i modelli poligonali dei lottatori pure ma ecco, non appena inizia il match, che l’orrore viene a galla: il sistema di rilevamento delle collisioni non è propriamente un mostro di precisione e le transizioni tra le varie mosse non possono che suscitare un sorriso amaro nel gamer abituato, dai tempi di PS1, a ben altra fluidità dell’azione. Certo che, nel 2008, vedere ancora lottatori che si compenetrano durante le prese e braccia che attraversano la testa dell’avversario durante un pugno non è proprio il massimo della vita…
 
A ben vedere, nemmeno la parte coreografica del titolo è poi così curata, con un doppiaggio piatto e monotono che non riesce a ricreare il pathos delle “commedie” recitate nella realtà da questi bestioni in calzamaglia. Ce ne sono tanti da sbloccare nel titolo, caratteristica che compensa la mancanza, nella versione PS2, dell’editor dei personaggi, mancanza gravissima per un gioco che dovrebbe fare della creazione ed evoluzione del proprio atleta-pagliaccio il fulcro dello Story Mode.
 
Per il resto, il titolo nuota (o forse sarebbe meglio dire naufraga) nella mediocrità generale delle produzioni del genere; l’idea è sempre quella, piegare la resistenza dell’avversario a suon di legnate (finte?), per cui chi è devoto a questo tipo di gameplay può anche aggiungere un paio di punti al voto a fondo pagina e ponderare l’acquisto di questo TNA IMPACT!; per gli altri si consiglia caldamente di evitarlo come la peste.
 
VOTO: 4

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

11 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

11 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

11 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

11 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

11 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

11 mesi ago