Tom Clancy’s Endwar – Immagini della versione per Nintendo DS e PSP

[galleria id=”283″]C’è grande attesa per il prossimo titolo Ubisoft, il cui lancio avverrà il 4 novembre prossimo anche su PSP e Nintendo DS, in contemporanea cioè con le versioni per console più potenti.

La versione per console portatili, invece che a Ubisoft Shanghai, è stata affidata ai tedeschi di Funatics Software, e non vogliamo essere esagerati se diciamo che si tratta di tutt’altro gioco rispetto all’originale. Partiamo dal comparto tecnico che, sebbene adeguato per un DS, è quantomento ridicolo su una potente PSP, con una classica visuale isometrica in cui si muovono sprite bidimensionali scarsamente animati. Ma non è affatto questo il punto principale.
 
Osservando nemmeno troppo attentamente le immagini, ci si può agevolmente rendere conto di come l’area di gioco sia suddivisa in esagoni. Vi dice niente? Semplicemente, su PSP e DS Tom Clancy’s Endwar si è trasformato, da strategico in tempo reale, in uno strategico a turni un po’ insolito, dal momento che le tradizionali fasi di movimento e di attacco saranno condotte contemporaneamente.
 
Da ultimo, Ubisoft ha voluto precisare che l’esperienza di gioco “portatile” sarà essenzialmente orientata al singleplayer, con oltre 30 battaglie da condurre in scenari realistici ed ispirati alla Seconda Guerra Mondiale. Il multiplayer sarà esclusivamente 1 vs 1 e potrà contare, come peraltro la modalità in singolo, su un versatile editor di missioni in grado di implementare notevolmente la longevità del titolo.

Gestione cookie