[galleria id=”239″]Il 21 novembre 2008 esordirà in Europa, all’interno della storica franchigia di Tomb Raider, l’attesissimo Tomb Raider: Underworld, prodotto da Eidos Interactive, uno studio dei più navigati della storia del videogaming.
Tomb Raider: Underworld sarà disponibile in contemporanea per Xbox 360, PS3 e PS2, PC, ma soprattutto Nintendo DS e Wii; dico “soprattutto” perchè pare che i responsabili dello sviluppo, Crystal Dynamics, abbiano patito non poco il porting del gioco sull’ultima arrivata di casa Nintendo.
Pare infatti che Lara Croft abbia dovuto aspettare fin troppo per riuscire a trovare il martello di Thor sulla Wii, principalmente per dover rifinire le texture del gioco per poterle adattare alla Wii. Dalle immagini in questione si può dedurre qualcosa in più, ovvero l’origine probabile della grafica, in quanto sembra in tutto e per tutto un porting della versione proposta per PS2. Staremo a vedere.
Altro motivo possibile del ritardo delle versioni di casa Nintendo possono essere i contenuti aggiuntivi previsti, non inclusi nelle altre piattaforme. La versione Wii include un toolkit archeologico che permetterà ai giocatori di cercare in zone nascoste e portare alla luce segreti con l’aiuto di una speciale pistola ad aria compressa, una torcia all’acetilene, cesello e pinze.