Sarà che il marchio del noto skater ha iniziato ad incrinarsi negli ultimi anni, sarà la voglia di qualcosa di nuovo, ad ogni modo il suo team “storico” fa ciao con la manina.
Nonostante non sia mai stato un aficionado della serie, ho avuto modo di provare praticamente tutti i titoli di questa serie a partire dalla prima storica Playstation. Una saga lunga che ha trovato nei suoi tricks un successo in parte inaspettato e in parte esasperato da una quantità esagerata di uscite. Tony Hawk’s Project 8 è stata la punta di diamante dell’intero ventaglio di proposte del noto “acrobata” su quattro ruote, ma non ha reso quanto è stato speso.
Il monopolio è poi crollato con l’arrivo di Skate 2 che non lo ha fatto solo vacillare ma ha fatto segnare vendite imbarazzanti per Activision. Neversoft ha così deciso di non dedicarsi più alla serie e di puntare a nuovi progetti con vento in poppa (leggasi Guitar Hero) e di lasciare ad altri questo brand che potrebbe portare ancora qualcosa al popolo videoludico. Se vi domandate cosa sia vi lascio alle enigmatiche parole di Activision: “Il prossimo Tony Hawk non lo giocherete col pad…”