Trama di GTA VI, storia finisce online: giocheremo nei panni di una ragazza madre

Manca ormai poco al reveal ufficiale di GTA VI ma in rete viene già spoilerata la trama: ecco chi è il personaggio principale del gioco.

Questa volta ci siamo davvero, GTA VI (o qualunque sia il nome scelto da Rockstar per il titolo) verrà mostrato per la prima volta nei primi giorni di dicembre, in occasione del 25° anniversario dello sviluppatore che ha dato vita al brand più amato e venduto della storia videoludica.

Trama GTA VI
Svelata sul web la trama di GTA VI – games4all.it

Attualmente non sappiamo se il trailer farà parte dei The Game Awards – cerimonia di premiazione che si tiene proprio ad inizio dicembre – ma il fatto che i due eventi coincidano come date è più di un indizio. Possibile dunque che prima dell’annuncio del vincitore del premio gioco dell’anno (vincerà anche in questo caso Baldur’s Gate?), Rockstar compaia sul palco di quella che è diventata la cerimonia più importante dell’anno anche per la presentazione di nuovi giochi.

Nel frattempo i rumor e le indiscrezioni continuano e qualche ora fa un utente Twitter ha persino anticipato quella che sarà l’incipit della trama del nuovo gioco Rockstar. L’informazione giunge da un insider ed è stata pubblicata sul profilo Twitter ‘GTA6 Trailer Countdown’ (il che la dice lunga sull’hype che c’è intorno al videogame).

GTA VI, sul web sbuca la trama del videogame: vestiremo i panni di una ragazza madre?

La prima cosa che emerge dal leak sulla trama di GTA VI è una conferma: questa volta vestiremo anche i panni di una donna. Si tratta di una grossa novità per la serie Grand Theft Auto, visto che fino ad ora sono stati tratteggiati personaggi sicuramente indimenticabili, ma tutti di sesso maschile.

Trama GTA VI
Nel prossimo GTA vestiremo i panni di una ragazza madre che è finita in carcere – games4all.it

La protagonista del gioco – che da precedenti rumor viene indicata come di origine latino-americana si chiama Lucia e si trova inizialmente in carcere poiché arrestata dopo aver effettuato una rapina in banca. Dall’anticipazione pubblicata su Twitter scopriamo che Lucia è una ragazza madre che ha deciso di lasciare il figlio in un orfanotrofio poiché non economicamente in grado di crescerlo.

Dopo aver preso questa decisione (l’autore del leak sottolinea che il bambino non farà parte della storia ma verrà mostrato solo in alcuni flashback), Lucia decide insieme a Jason – ragazzo di cui si è innamorata – di intraprendere la strada del crimine e proprio insieme a lui organizza il colpo in banca che porterà al suo arresto.

Ad inizio gioco vestiremo proprio i panni di Jason per scortare un narcotrafficante russo negli Stati Uniti. Insieme a questo trafficante, Jason pianificherà il furto di un grosso quantitativo di sostanze illegali che verrà perso in mare quando la polizia li scoprirà e comincerà ad inseguirli. Nella seconda missione di gioco ci occuperemo del recupero della partita di sostanze illegali finita nell’oceano.

Chiaramente non vi è alcuna conferma ufficiale riguardo i dettagli di trama rivelati nel tweet. Tuttavia, qualora l’incipit sia quello appena svelato, sarà interessante capire se il passaggio tra i due personaggi sarà libero come in GTA V o se Jason sarà utilizzabile solo nella fase iniziale del racconto per poi fare spazio a Lucia quando questa uscirà dal carcere.

Siamo certi comunque che Rockstar saprà tratteggiare dei personaggi con una personalità sfaccettata e brillante, protagonisti di una storia in cui in confini tra il bene ed il male sono sfumati e difficili da individuare in maniera netta. Pochi dubbi anche sulla capacità di costruire una trama capace di miscelare momenti ricchi di pathos ad altri decisamente scanzonati.

Gestione cookie