Nuovo aggiornamento video per Trauma Team, futuro capitolo della serie Atlus che trasforma il giocatore in un provetto medico con l’obiettivo di salvare la vita a tutti i propri pazienti. Anche Trauma Team è in uscita in esclusiva per Nintendo Wii ed è stato diviso in varie sezioni, secondo gli esami e gli interventi cui si dovrà procedere. Vi sarà quindi un personaggio deputato alle diagnosi, un altro alla endoscopia e nemmeno l’ortopedia verrà trascurata. Proprio a proposito di quest’ultima specializzazione la Atlus ha diffuso un trailer che mostra la immagini del relativo gameplay.
Il giocatore dovrà quindi badare alle ossa del corpo del proprio paziente, sanando fratture ed impiantando protesi da fissare con veri e propri chiodi.
Il video mostra esattamente come il giocatore dovrà muoversi. Il primo passo è quello di impugnare il Wiimote e puntarlo verso lo schermo sul quale il cursore gestibile dal giocatore verrà evidenziato con un punto giallo.
A questo punto l’orthopedic trailer passa a mostrare l’operazione vera e propria, che potrà consistere nel risanamento di una frattura che potrà operarsi attraverso la fisica ricollocazione dell’ossa fratturato nella sua posizione llegittima.
Il Wiimote, però, potrebbe anche tramutarsi in un giravite per l’impianto di chiodi a fissaggio delle ossa, ma attenti a non andare troppo a fondo e bucare ossa sane!
Inoltre sempre il magico controller Nintendo, potrà tramutarsi in uno scalpello per il fissaggio di altri chiodi.
In definitiva l’ortopedia presente in Trauma Team si presenta come una serie di minigiochi che valorizzano l’interattività del Wiimote con l’obiettivo di rendere verosimile l’esperienza di gioco.