I nuovi utenti di EA FC 24 lamentano non poche difficoltà per difendere, consigli efficaci per i videogiocatori
Come prevedibile, l’uscita di FC 24, ultimo titolo calcistico di EA, è stata salutata dal grande entusiasmo del pubblico e degli appassionati, che si sono precipitati ad acquistarlo per le varie consolle e nella versione per PC. Anche se i primi approcci al nuovo gioco per più di qualcuno si stanno rivelando difficoltosi.
Il sempre maggiore realismo nella grafica, la possibilità di confrontarsi con modalità di gioco sempre nuove e variegate e di curare praticamente ogni singolo aspetto delle partite è ciò che rende la serie sempre di grande impatto. Ma per gli utenti l’esperienza di gioco può riservare anche aspetti poco soddisfacenti e piuttosto frustranti.
Nelle community online, si discute sulla difficoltà delle posizioni difensive dei giocatori. Ogni attacco della squadra avversaria è un pericolo, dato che in molti casi non si riesce a trovare il modo migliore per contrastare gli attaccanti. Contrasti, contenimenti e scivolate sono molto meno intuitivi e immediati che in passato. Ma una soluzione c’è.
FC 24, il tutorial per la difesa: la spiegazione su Youtube
Sul web, sono già comparsi i primi tutorial per aiutare tutti i giocatori a trovare una strategia efficace per difendersi al meglio. In particolare, per quanto riguarda l’Italia, Fabio Denuzzo, giocatore professionista, streamer e youtuber, ha elaborato una ricostruzione dettagliata e passo per passo.
Sul suo canale Youtube, Official Fabio Denuzzo, ha postato una serie di video in cui mette a disposizione della community tutti i ‘trucchi’ da adottare per riuscire nella difficile impresa. Qui vi postiamo il primo di questi filmati, per iniziare a capirci qualcosa di più. “Non basterebbe un’ora per spiegare tutto per il meglio“, esordisce Fabio, che avverte tutti: “per padroneggiare al meglio questi strumenti“.
“Non basta più uscire sull’attaccante in contrasto per avere la meglio“, aggiunge. E’ fondamentale, in particolare, riuscire a organizzare la propria difesa per avere maggiore compattezza e possibilità di aiuti e raddoppi di marcatura. L’impostazione principale, da questo punto di vista, è “Giocatore più vicino alla palla” alla voce cambio giocatori.
Per aiutarsi a cambiare giocatore secondo i nostri desideri, bisogna inoltre ‘indirizzare’ il cambio con la levetta destra dell’analogico nella direzione desiderata. Il consiglio particolare che Fabio poi da’ è quello, quando l’avversario è in possesso di palla, di preoccuparsi di marcare prima gli esterni piuttosto che i mediani o i centrali, per dare più difficoltà nel giro palla e aiutare a creare più compattezza.