Il sequel del capitolo pubblicato su Nintendo 3DS è da poco sbarcato su Switch, presto uscirà anche il secondo film.
Non aspettavano altro gli appassionati di Detective Pikachu, il gioco uscito su Nintendo 3DS nel 2016, ora potranno finalmente mettere le mani sul nuovo capitolo dedicato alle avventure di Pikachu e di Tim Goodman. Detective Pikachu Returns è infatti uscito da poco su Switch, riaccendendo l’entusiasmo per questa particolare avventura dell’iconico Pokémon.
La storyline riprende proprio da dove si era interrotta nel primo, il duo torna finalmente a risolvere casi a Ryme City. L’intreccio è ben costruito, con un buon ritmo, e conferisce ai giocatori un alternarsi di momenti geniali e colpi di scena inaspettati. Un po’ quello che era stato il tentativo della trasposizione cinematografica uscita nel 2019 e diretta da Rob Letterman, che al suo arrivo nelle sale ha ricevuto pareri abbastanza contrastanti.
Torna Detective Pikachu su Switch, confermato anche il secondo film
Dal 6 ottobre scorso i videogiocatori di tutto il mondo si sono potuti immergere nuovamente nelle tinte ‘noir’ di uno dei capitoli Pokémon più particolari. Stiamo parlando ovviamente di Detective Pikachu, riproposto dopo l’uscita su Nintendo 3DS nel 2016.
La serie sta vivendo una vera e propria rinascita, dopo che sia il prodotto videoludico che quello cinematografico, arrivato nelle sale nel 2019, non suscitarono chissà quale entusiasmo. Quest’ultimo soprattutto, nonostante gli incassi possano far pensare a un successo, è stato accolto con freddezza dai fan più incalliti. Il tempo però pare stia dando ragione ai produttori.
L’avevano probabilmente previsto, considerando che le avventure di Pikachu e Tim Goodman torneranno sul grande schermo per un sequel. Era stato già annunciato mesi prima del debutto al cinema, con la Legendary Picture che aveva svelato di essere al lavoro sulle prime fasi di sviluppo. L’accordo di distribuzione è stato poi firmato con Sony Pictures Entertainment nel 2022 – tagliando quindi i ponti con Warner Bros.
Secondo le prime indiscrezioni, questa volta dietro la macchina da presa si dovrebbe sedere Jonathan Krisel mentre il soggetto sarà curato da Chris Galletta. Cambia il team ma l’intento è quello di valorizzare ancora di più un prodotto che qualche anno fa forse non è stato compreso appieno – soprattutto sulla scia dell’ultimo videogioco.