L’ex CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan è il nuovo proprietario di una PS5 unica che richiama lo stile della PlayStation originale.
Cosa accadrebbe se Sony trasferisse lo stesso dolce look retrò dalla PS1 alla PS5? In una foto pubblicata da Yuichi Haga, la console PS5 “unica nel suo genere” è stata personalizzata con la finitura grigia retrò della PS1, insieme al classico logo PS a quattro colori. Anche il controller DualSense è stato “wrappato” in stile anni ’90, con un simpatico coperchio per la porta USB-C anteriore della PS5 per creare l’illusione perfetta.
PlayStation: Sony celebra il CEO Jim Ryan con una nuova ps5 (games4ll.it) -profilo X:@InstallBaseIl team di Ryan ha fatto il possibile per realizzare un design speciale per il packaging, che rendesse omaggio alla box art della PS1. Come rivelato dal vertical leader di PlayStation Yuichi Haga su X/Twitter, che ha partecipato alla festa di ringraziamento di Ryan prima del suo pensionamento nella primavera del 2024, la speciale PS5 è un grande tributo al suo bis, bisnonno. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla console innovativa.
Jim Ryan presenta la PS5 in stile PS1 alla sua festa di ringraziamento
In occasione della festa di ringraziamento di Jim Ryan, è stata presentata una PS5 unica nel suo genere, ispirata alla PlayStation originale. La console includeva anche un controller DualSense a tema PS1. Sony ha persino creato una scatola PlayStation 5 unica, che sostituisce il design moderno con uno vecchia scuola.
Sad I won’t be around for #TheGameAwards but I couldn’t pass up the chance to go to Jim Ryan’s thank you party and be around some legends and this one of a kind “Jim Ryan” PS5 with PS1 style. pic.twitter.com/WP7qwtxDI0
— Yuichi (@InstallBase) December 7, 2023
La console è davvero unica e non può essere acquistata da nessuna parte. Milioni di fan di PlayStation, si sono rivolti ai social media per implorare Sony di metterla in vendita. Quest’ultima somiglia alla PlayStation 4 rilasciata per il 20° anniversario dell’azienda, in edizione limitata nel 2014.
Queste console essenzialmente rinunciarono all’elegante design nero per riportare la PS4 al 1994. Vennero vendute normalmente (anche se in quantità molto limitate), e sebbene Sony non abbia detto nulla su una versione PS5, si spera che possa essere messa in vendita in occasione del 30° anniversario nel 2024. Sony ha annunciato a settembre che Ryan aveva preso la decisione di ritirarsi nel marzo 2024 dopo quasi trent’anni nel business PlayStation.
Nella sua dichiarazione, Ryan ha citato le difficoltà nel destreggiarsi tra la vita domestica in Europa e le responsabilità lavorative in Nord America. “Dopo 30 anni, ho deciso di ritirarmi dalla SIE nel marzo 2024”, ha affermato. “Ho apprezzato l’opportunità di svolgere il lavoro che amo in un’azienda molto speciale, lavorando con persone fantastiche e partner incredibili. Ma ho trovato sempre più difficile conciliare la vita in Europa e il lavoro in Nord America.
Per buona pace di chi sosteneva che si trattasse di un licenziamento mascherato per via del “fallimento” della causa contro l’acquisizione di Activision, la festa e lo speciale omaggio confermano che tra Sony e Ryan permangono ottimi rapporti. D’altronde il legame tra il dirigente e l’azienda è profondo, come le parole dello stesso Ryan facevano intuire:
“Lascerò il mondo avendo avuto il privilegio di lavorare su prodotti che hanno toccato milioni di vite in tutto il mondo; PlayStation farà sempre parte della mia vita e mi sento più ottimista che mai riguardo al futuro di SIE. Voglio ringraziare Yoshida-san per aver riposto così tanta fiducia in me e per essere stato un leader incredibilmente sensibile e solidale.”