[galleria id=”322″]THQ, sempre più monopolista sul mercato dei titoli sportivi dedicati a lotta ed arti marziali, torna sulla scena con un nuovo titolo della longeva serie Ultimate Fighting Championship.
UFC 2009 Undisputed, previsto per il secondo trimestre 2009 su PS3 e Xbox 360, è l’altra faccia degli sport da combattimento rispetto a Smackdown vs Raw 2009, rilasciato dal medesimo publisher e sviluppato sempre da Yuke’s. Da un lato le mazzate vere (UFC), dall’altro il teatro (SvsR). Certo è che, in un videogioco, questa differenza la si vede relativamente, quindi probabilmente i due titoli si giocheranno quasi allo stesso modo e saranno rivolti sostanzialmente al medesimo target di utenza, meno che ai mocciosi esaltati amanti di John Cena e compagnia…
UFC 2009 Undisputed inizia ad impressionare già dai numeri: 80 lottatori direttamente dalla UFC in rappresentanza di una gran varietà di stili di combattimento; oltre 3000 mosse tra cui ben 200 di sottomissione dell’avversario; oltre 100 punti del corpo passibili di lesione con relativo sanguinamento: UFC 2009 Undisputed si annuncia come un possibile simulatore definitivo di arti marziali serie (e lo ripetiamo, serie), con un giusto compromesso tra indispensabili tecnicismi e fruibilità dell’esperienza ludica.
Un esempio su tutti: i pugni, se scagliati a lungo raggio si tradurranno in un tentativo del lottatore di coprire la distanza protendendo il braccio il più possibile, accentuando la spinta con la spinta della spalla e la rotazione del corpo; lo stesso tasto, a corto raggio, darà invece vita a gomitate, ganci o pugni “strisciati” con relativo colpo di avambraccio. Truce, e nel contempo spettacolare. Una vera manna per gli appassionati, supportata da un motore grafico solido e “macinatore di dettagli” come quello di Smackdown vs Raw 2009. Speriamo bene.
I commenti sono chiusi.