[galleria id=”322″]THQ, sempre più monopolista sul mercato dei titoli sportivi dedicati a lotta ed arti marziali, torna sulla scena con un nuovo titolo della longeva serie Ultimate Fighting Championship.
UFC 2009 Undisputed, previsto per il secondo trimestre 2009 su PS3 e Xbox 360, è l’altra faccia degli sport da combattimento rispetto a Smackdown vs Raw 2009, rilasciato dal medesimo publisher e sviluppato sempre da Yuke’s. Da un lato le mazzate vere (UFC), dall’altro il teatro (SvsR). Certo è che, in un videogioco, questa differenza la si vede relativamente, quindi probabilmente i due titoli si giocheranno quasi allo stesso modo e saranno rivolti sostanzialmente al medesimo target di utenza, meno che ai mocciosi esaltati amanti di John Cena e compagnia…
UFC 2009 Undisputed inizia ad impressionare già dai numeri: 80 lottatori direttamente dalla UFC in rappresentanza di una gran varietà di stili di combattimento; oltre 3000 mosse tra cui ben 200 di sottomissione dell’avversario; oltre 100 punti del corpo passibili di lesione con relativo sanguinamento: UFC 2009 Undisputed si annuncia come un possibile simulatore definitivo di arti marziali serie (e lo ripetiamo, serie), con un giusto compromesso tra indispensabili tecnicismi e fruibilità dell’esperienza ludica.
Un esempio su tutti: i pugni, se scagliati a lungo raggio si tradurranno in un tentativo del lottatore di coprire la distanza protendendo il braccio il più possibile, accentuando la spinta con la spinta della spalla e la rotazione del corpo; lo stesso tasto, a corto raggio, darà invece vita a gomitate, ganci o pugni “strisciati” con relativo colpo di avambraccio. Truce, e nel contempo spettacolare. Una vera manna per gli appassionati, supportata da un motore grafico solido e “macinatore di dettagli” come quello di Smackdown vs Raw 2009. Speriamo bene.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…