Come è possibile mettere insieme Nintendo e Sony? Tutto sta ad avere l’idea giusta. E quella idea giusta sembra proprio essere arrivata.
Il mondo dei videogiochi si compone di alcune società e quelle che vengono per prime alla mente sono ovviamente tre: c’è Nintendo che ha fatto la storia e continua a fare la storia dei videogiochi e delle console.
Poi c’è Sony che con Playstation è punto di riferimento per l’hardware di qualità nel presente e tra queste due società che condividono anche la geografia si intromette Microsoft con la sua console Xbox low cost.
Difficile immaginare che tra queste tre società possa in qualche modo crearsi una collaborazione. Ma in realtà qualcosa è successo anche se in un modo tutto particolare. L’occasione un personaggio con le orecchie a punta, di poche parole ma con tanto da raccontare.
Sony e Nintendo insieme, l’occasione tutta da guardare
Vedere insieme il logo Nintendo e quello Sony potrebbe sembrare una immagine da realtà parallela ma basta ricordare che Sony non è soltanto Playstation ma è anche uno dei produttori di film e prodotti televisivi più attivi del momento per comprendere che invece non è impossibile. L’occasione sarà quando vedremo i titoli di testa del film in live action dedicato a Link e alla principessa Zelda.
Dopo che Shigeru Miyamoto ha pubblicato su Twitter di essere ufficialmente al lavoro sul film insieme ad alcuni dei nomi più importanti del cinema internazionale tutti i fan Nintendo e in particolare quelli di Zelda sono in subbuglio.
Ma che cosa sappiamo in realtà del nuovo adattamento in live action di un prodotto Nintendo? Innanzitutto sappiamo che è un film con attori in carne e ossa e non in animazione come il Super Mario di Pratt. Sappiamo che a lavorare insieme a Miyamoto c’è il producer Avi Arad. Quell’ Avi Arad che compare nei titoli di Across the Spider-verse, Venom, vari film dedicati agli X-Men, Blade Trinity, Uncharted, Ghost in the Shell.
Qualcuno che di adattamenti se ne intende e che se mette i soldi lo fa su prodotti che sono quasi sempre di successo. Un altro elemento riguarda il regista e chi si sta occupando della sceneggiatura. Il regista sarà Wes Ball che abbiamo già visto dirigere Maze Runner e tra non molto valuteremo con il nuovo film del Pianeta delle Scimmie.
Nel passato di Ball c’è però anche quello di VFX Artist il che potrebbe aver fatto pendere la bilancia verso di lui. La sceneggiatura sarà invece opera di Derek Connolly autore della trilogia di Jurassic World e anche del film dedicato a Pikachu in qualità di detective. Quindi anche lui ha avuto già il suo bagno Nintendo. Che c’entra Sony in tutto questo?
Nella notizia ufficiale pubblicata sul sito giapponese di Nintendo si legge che a Sony Pictures Entertainment verrà affidata la distribuzione e il cofinanziamento a livello mondiale dell’opera. È molto presto, se mai succederà, per vedere Zelda dentro un videogioco Playstation ma a giudicare dai nomi coinvolti quantomeno l’Uomo Ragno e il Cavaliere muto stanno per trovarsi molto vicini.