Un RPG horror per PC ambientato nel mondo di Lovecraft

lovecraft_image0010
 
Se, come me, avete trovato elettrizzanti e agghiaccianti i racconti di Lovecraft, è in arrivo un videogioco per PC che potrebbe farvi passare qualche notte insonne!

Cyclopean ( questo il titolo del gioco sviluppato da Iron Tower Studio), si ripropone di trasmettere quella sensazione di angoscia e di terrore che Lovecraft è riuscito a proporre nei primi anni del 1900 nei suoi racconti incentrati sul mito di Cthulhu.
 
Il gioco sarà ambientato nel 1923 ad Arkham ( ipotetica città frutto dell’ invenzione di Lovecraft e collocata nel Massachussetts occidentale) e avremo una grande libertà di azione, saranno infatti fondamentali i viaggi da un paese all’ altro per entrare in contatto con culture diverse, tra cui anche creature non umane che potranno allearsi con noi nel corso dell’ avventura.
 
Dal punto di vista tecnico, il gioco ricorda Baldur’ s Gate nella struttura lineare e nei dialoghi, oltre che per la presenza di combattimenti a turni e la visuale isometrica.
 
I dialoghi in particolare saranno fondamentali per scoprire indizi o decidere il nostro orientamento, importanti saranno anche le creature con cui interagiremo, che in base alle nostre decisioni potranno modificare alcune parti della trama.
 
Sebbene il gioco non abbia una licenza di regole basata su D&D, Cyclopean sembra avere tutte le carte in regola per tenerci col fiato sospeso dall’ inizio alla fine e ci auguriamo che vengano ricreate le atmosfere angosciose alla Lovecraft per mettere le mani su un ottimo GdR.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie