Dai risultati pubblicati dall’organizzazione è infatti visibile chiaramente che il mercato videoludico americano si stabilizza ad una percentuale del 5% sul totale delle varie aree di prodotti dedicati ad altri settori dell’intrattenimento.
In pratica, sul totale dei soldi che negli Stati Uniti viene speso per l’acquisto di prodotti per l’intrattenimento, il 5% è destinato a videogiochi e prodotti che ruotano all’interno dell’universo videoludico.
Naturalmente non si parla solamente di videogiochi nel senso più stretto del termine, ma ci si riferisce anche a prodotti hardware come console e piattaforme di gioco, a videogames rivenduti a prezzo più basso, a prodotti e software scaricati dalla rete, ma a anche prodotti non acquistati perché presi ad esempio a noleggio.
La ricerca è stata effettuata su 3000 abitanti degli Stati Uniti, presi a campione, e i risultati mostrano chiaramente come, anche se la percentuale potrebbe sembrare abbastanza bassa, in realtà i videogiochi hanno un importante posto nelle abitudini quotidiane degli utenti.
Immagine da markhalperin.wordpress.com.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…