Insieme ai dati relativi alla crisi economica che ha portato via tantissimi guadagni ai produttori di videogames e console negli Stati Uniti, arrivano altre informazioni molto interessanti.
Si riferiscono alle vendite delle piattaforme hardware sempre relativamente al mercato videoludico statunitense. Una classifica che per il mese di ottobre vede delle differenze sostanziali rispetto ai periodi considerati in precedenza.
Nell’ultimo mese infatti il primo posto nella classifica delle console più acquistate non è ancora una volta della PlayStation 3 di Sony, ma quest’ultima è stata sorpassata dalla Nintendo Wii.
E’ proprio quest’ultima console a conquistare il posto più alto dell’elenco dei prodotti per l’intrattenimento digitale, dimostrando così un significativo aumento delle vendite durante il mese di ottobre.
La PlayStation 3 ha infatti venduto 321.000 pezzi negli Stati Uniti ad ottobre, contro i 507.000 in forte aumento della Nintendo Wii. Per quanto riguarda le altre console, i dati sono un po’ più bassi.
La Xbox 360 di Microsoft è riuscita a vendere infatti “solo” 250.000 pezzi, finendo quindi in terza posizione all’interno della classifica. Vedremo se il mese di novembre ci riserverà ulteriori sorprese.