Anche la Warner Bros Interactive Entertainment si mette a percorrere il medesimo sentiero tracciato da Wii Sports Resort, annunciando lo sviluppo e l’uscita di una raccolta di mini giochi a sfondo sportivo che terranno compagnia agli utenti del Nintendo Wii durante la prossima estate. E’ stato annunciato Vacation Isle: Beach Party. Il gioco, sviluppato da FarSight Studios, già artefici del successo di Game Party, si occuperà di ricreare tutta l’atmosfera da spiaggia, non curando solo le occupazioni sportive che possono aver luogo sulla sabbia, ma anche quelle più rilassanti come il ballo.
Vacation Isle: Beach Party supporterà la Wii Balance Board ciò renderà perfetto il gioco, almeno sulla carta, per determinate specialità sportive e marine che saranno comprese.
Nello specifico si parla del surf, dello sci nautico e della wakeboard, cioè un’altra forma sportiva simile a quella precedente, praticata però con una tavola singola. Compresa anche la corsa sugli scooter d’acqua.
Per quanto riguarda le attività ballerine di cui si parlava precedentemente, il video diffuso dalla Warner Bros Interactive mostra come il giocatore potrà cercare di diventare un provetto danzatore di Hula, mentre più pericolose potrebbero rivelarsi le acrobazie sul fuoco.
In fase di ufficializzazione della produzione, Samantha Ryan, Vicepresidente senior della divisione sviluppo e produzione della Warner Bros Interactive Entertainment ha dichiarato che la volontà del publisher è quella di riprodurre nel soggiorno di casa e fedelmente su schermo, tutte le attività tipiche di una vacanza estiva.
La Ryan ha sottolineato, inoltre, che l’obiettivo di ogni specialità che potrà essere sperimentata è l’acquisizione dei “dollari di sabbia” con cui acquistare equipaggiamenti, accessori e capi di vestiario per personalizzare la propria controparte digitale.
Il totale editing, infatti, è un altro degli elementi su cui la Warner fa leva per portare al successo Vacation Isle: Beach Party, che, rispetto a Wii Sports Resort, sceglie di diminuire la varietà delle specialità sportive ed aggiungerne altre che sconfinano in altri ambiti.
Infine, si dovrà attendere giugno per apprezzare la produzione della Warner Bros Interactive, la quale sarà un’esclusiva per Nintendo Wii.