Square-Enix è al lavoro sul quarto episodio dell’ormai leggendaria saga Valkyrie Profile, previsto in Giappone per il 2 ottobre in esclusiva su Nintendo DS.
Valkyrie Profile: Toga wo Seou Mono, sviluppato da Tri-Ace, narrerà le vicende di un giovane soldato di nome Wylfred, desideroso di vendetta nei confronti di Lenneth Valkyrie, colpevole di aver rubato l’anima al padre del ragazzo per trasformare quest’ultimo in un Einherjar, una sorta di spirito guerriero secondo la mitologia norvegese.
Il gioco, viste anche le modeste capacità tecniche del DS, sarà interamente in 2D e adotterà una visuale isometrica per la rappresentazione degli scenari. Dal punto di vista del gameplay, un’importante novità sarà costituita dall’Active Formation System; prima di ogni scontro, si potrà scegliere in che formazione disporre il proprio party di eroi e la scelta influenzerà il numero e l’efficacia delle tecniche utilizzabili in battaglia.
Inutile dire che, comparto tecnico a parte, le premesse per un RPG, l’ennesimo da parte di Square-Enix, destinato ad entrare nella storia dei videogiochi ci sono tutte. Il buon successo della console di casa Nintendo anche qui da noi dovrebbe tra l’altro allontanare la nefasta possibilità di una mancata conversione europea. Non resta che aspettare.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…