In particolare bisogna ricordare che per il 27 e il 28 del mese di Maggio è stata organizzato il convegno che porta come titolo “Far Game. Le frontiere del videogioco tra industria, utenti e ricerca”. Si tratta di un evento che intende promuovere e presentare i videogiochi nella loro nuova veste di prodotti collettivi, che vengono condivisi con gli altri. In sostanza si tratta delle nuove frontiere dei prodotti videoludici. Oltre al convegno sono previsti anche momenti di vero e proprio intrattenimento.
L’evento rappresenterà un’occasione importante per ripercorrere anche le tappe fondamentali della storia dei videogiochi, un percorso che ha attraversato importanti trasformazioni, fino ad arrivare alle novità straordinarie degli ultimi tempi, che hanno visto l’affermarsi di modalità di gioco e di caratteristiche tecniche veramente innovative.
Altri temi importanti che saranno affrontati alla Cineteca di Bologna saranno anche le produttive correlazioni tra videogiochi e cinema e tutti gli aspetti che implicano l’intervento e l’interazione degli utenti. Una parte importante avrà anche l’argomento piuttosto complesso del rapporto tra videogiochi e bambini.
Immagine da pasolini.net.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…