Tra tutti coloro ai quali è stato sottoposto il sondaggio infatti il 74% ha affermato di giocare ogni giorno per un tempo sempre superiore alle tre ore. Tra l’altro una stessa percentuale afferma anche che sarebbe molto contenta di vivere una vita alternativa a quella reale, se ovviamente fosse possibile.
La ricerca è interessante anche perché sono state poste delle domande molto curiose ed originali agli intervistati, che mettono in luce alcune delle caratteristiche intrinseche nei videogiochi e nelle applicazioni per il divertimento di questo stesso genere.
E’ stato anche infatti chiesto se si piacerebbe essere pienamente all’interno di una vita videoludica, controllati da altre persone (il 65% di coloro che hanno risposto sarebbe disposto a farlo, ma solo se ottiene un corrispettivo riscontro economico) oppure se si piacerebbe poter avere in mano la vita di un’altra persona, come accade nei videogames. In quest’ultimo caso la percentuale ovviamente, come era prevedibile, sale di molto e si attesa all’82% degli intervistati.
Per il 90% poi i videogiochi non dovrebbero mai essere censurati, perché sono anche violenza e atti crudi a rendere speciali alcuni prodotti videoludici. Sarà veramente questo il profilo dei videogiocatori in Italia?
Immagini da thetechherald.com.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…