Si parla tantissimo in questi giorni della nuova console Nintendo 3DS. L’azienda di produzione giapponese che produce e commercializzerà questa nuova piattaforma di gioco dedicata ai videogiochi in 3D ha svelato durante una conferenza poche ore fa la data di uscita (precisa per quanto riguarda il Giappone e più indicativa relativamente al mercato europeo e statunitense) e il prezzo. La Nintendo 3DS, nuovo gioiellino tecnologico che tutti gli appassionati del divertimento in tre dimensioni vorranno avere, sarà infatti disponibile il prossimo 26 febbraio in territorio nipponico, mentre nel nostro continente dovremo attendere il successivo mese di marzo.
Il prezzo della nuova console, la Nintendo 3DS, sarà di 25.000 yen per il Giappone, mentre dalle nostre parti il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro. Sono davvero tantissimi i videogiochi che nei prossimi mesi saranno pronti per essere utilizzati su questa piattaforma videoludica.
La casa di produzione ha infatti annunciato un insieme di titoli videoludici che saranno resi compatibili con la Nintendo 3DS, tra i quali spiccano dei veri e propri capolavori del videogioco che conosciamo molto bene. E ovviamente è da ricordare che la grafica particolare della nuova console permetterà ai videogiocatori di visualizzare le scene dei prodotti videoludici in tre dimensioni senza occhialini, e inoltre ognuno sarà libero di regolare il 3D in base alle proprie preferenze.
Nintendo, nel corso della conferenza, ha parlato anche dei videogiochi che tutti i possessori della Nintendo 3DS potranno utilizzare in futuro. Si tratta di videogiochi molto coinvolgenti, tra i quali possiamo ricordare il prossimo capitolo della serie Professor Layton, The Mask of the Miracle, e videogiochi come Splinter Cell, The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Resident Evil: Revelations, Dead or Alive: Dimension, Kingdom Hearts, Mario Kart. Il filmato che trovate in alto a questa notizia è quello proposto da Nintendo e ci mostra un assaggio della line up per la Nintendo 3DS.
Qui sotto invece vi riportiamo la lista di tutti i software videoludici che saranno resi disponibili dalle varie case di produzione nel periodo di uscita della console o nei mesi successivi.
- Animal Crossing 3DS
- Bomberman 3DS
- Chocobo Racing 3D
- Class of Heroes 3D x 3D
- Combat of Giants Dinosaur 3D
- Crash-City GP
- Dead or Alive: Dimensions
- Deca Sporta
- Dragonball
- Driver 3D
- Dynasty Warriors Musou
- Ghost Recon Tactics
- Gundam
- Harvest Moon
- Kid Icarus: Uprising
- Kingdom Hearts 3D
- Licca-chan 3DS
- Marble Mania
- Mario Kart 3DS
- Ninja Gaiden
- Nintendogs + Cats
- Pac-Man & Galaga
- Paper Mario 3DS
- Pilot Wings Resort
- Professor Layton and the Mask of the Miracle
- Resident Evil Revelations
- Ridge Racer
- Samurai Warriors Chronicle
- Sonic
- Splinter Cell 3D
- StarFox 64 3D
- Steel Diver
- Super Black Bass 3D
- Super Monkey Ball
- Super Robot
- Super Street Fighter IV
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time
- VS-Robo