Videogiochi: lo stile originale di Mark Essen

Si chiama Mark Essen ed è un designer e produttore di videogiochi molto originali. Originali e curiosi perché presentano un nuovo modo di vedere i giochi per computer. Quelli realizzati da Essen infatti sono dei piccoli capolavori di design e di produzione videoludica, che prendono spunto dai classici videogames di un tempo per diventare dei gioiellini moderni e ispirati allo stesso tempo all’”antichità” dei videogiochi. Per classici si intende naturalmente i giochi del tipo “Super Mario” o che somigliano almeno nella grafica ai prodotti di una volta, leggeri e giocabili solo su computer.

Quelli di Essen però non sono dei semplici videogiochi, dato che danno la possibilità agli utenti di immergersi in mondi colorati e dalla grafica sorprendente. Si tratta infatti di prodotti videoludici che a volte possono risultare abbastanza scarni nell’aspetto visuale, ma che in realtà sono molto ben progettati.
 
Anche la trama che sta alla base di ciascun gioco è singolare, perché mette il giocatore di fronte a delle scelte curiose e che sono difficili da trovare in altri prodotti dello stesso genere. Ci sono così dei videogiochi ispirati, come dicevamo, a Super Mario, nei quali bisognerà agire in uno schermo composto da linee e solamente da due colori.
 
Grafica psichedelica e azione pura per mettere alla prova le nostre abilità di bravi videogiocatori di altri tempi e per ricordarci che i videogames di oggi non sono solamente quelli in 3D o capaci di darci una trama contorta e lunga da vivere, ma ci sono anche prodotti come questi che riescono allo stesso modo a garantirci un ampio divertimento.

Gestione cookie