Anche questa settimana Microsoft propone un nuovo titolo che va ad arricchire la già corposa line-up del suo canale online; questa volta tocca al divertente Vigilante 8, uscito ormai un decennio fa su PS1 e PC.
Per chi non lo conoscesse, Vigilante 8 è un po’ un clone di Twisted Metal, classico connubio tra un gioco di guida ed uno sparatutto, in cui affrontare altri veicoli armati e corazzati in arene di dimensione e conformazione variabili. Il gioco prevede una serie di missioni il cui comune denominatore è, ovviamente, la distruzione indiscriminata di qualunque cosa si muova. Visto il buon successo di critica e di pubblico, Vigilante 8 beneficiò anche di un seguito, Vigilante 8: 2nd Offense, che ribadì ulteriormente l’originalità del concept di gioco e la grande qualità del prodotto Activision.
Il remake, dal titolo Vigilante 8: Arcade, saraà disponibile domani su Xbox Live Arcade al “costo” di 800 Microsoft Points, e vanterà sostanziali miglioramenti cosmetici rispetto all’originale, oltre alla possibilità di giocare contro altri 7 avversari umani online. Il progetto è stato curato da un team nato dallo scioglimento del gruppo che già 10 anni fa lavorò al titolo originario; possiamo dunque star certi che si tratterà di un gioco di grande qualità.