Tra i titoli che sfrutteranno il Wii Motion Plus, sicuramente uno dei più attesi è Virtua Tennis 2009, forte di un brand consolidato che non potrà che avere giovamento dal sistema di controllo del Nintendo Wii.
Gli sviluppatori della Sega hanno rilasciato interviste in cui spiegano come procede lo sviluppo del gioco.
Nel video allegato si possono ascoltare le parole dei developers in persona, i quali ci tengono a precisare che è il Wii la macchina ideale per gli obiettivi che si erano prefissati, cioè fare evolvere lo spirito puramente arcade che la Sega ha da sempre conferito a Virtua Tennis.
Da rimarcare l’affermazione per cui la base del sistema di controllo del gioco sia la medesima di Wii Sports Tennis, sulla cui radice sono stati aggiunti ulteriori movimenti.
Nodo centrale di questa evoluzione è lo sfruttamento dell’imminente Wii Motion Plus.
Il giroscopio di cui esso è costituito ha permesso una migliore gestione del movimento della palla e della direzione da imprimere ad essa, soprattutto ha permesso un maggiore controllo sul servizio, per rendere l’esperienza di gioco più realistica.
Stavolta si potranno usare colpi diversi dal semplice diritto e rovescio, vi saranno colpi in top spin, smorzate e tutti i trucchetti che uno scafato tennista può usare per primeggiare nelle partite.
Virtua Tennis 2009 si presenta come la vera evoluzione di quanto si è potuto già apprezzare in Wii Sport Tennis e l’arrivo del Wii Motion Plus non fa altro che offrire ancor più possibilità di giungere alla completa simulazione su schermo di quanto sia possibile effettuare nella vita reale.