Virtual Console di agosto in Giappone: nuovi giochi

[galleria id=”175″]Agosto tende ad essere un mese in cui tutto rallenta, anche per la release dei giochi in Giappone, tavolo di prova naturale per Nintendo; oltretutto, come sappiamo, ciò che per la Wii esce in Giappone, mediamente due mesi dopo raggiunge le coste italiche.

Da questa logica non si discosta per nulla la categoria dei giochi downloadabili per la Virtual Console, quindi vediamo cosa offre per il mese di agosto il mercato del Sol Levante.
 
Il lato Nintendo del servizio vedrà pubblicati quattro giochi: Twinbee (500 punti, della Konami), Rockman2 (500 punti, della Capcom), Nazo no Murasamejou (500 punti, della Nintendo) e Scary Stories that Happened at School (800 punti, della Bandai Namco). I primi tre erano originariamente titoli per la Famicom, mentre l’ultimo era per SNES.
Il Rockman originale, il primo della serie, precederà la pubblicazione di questi quattro, vedendo (o meglio rivedendo) la luce il 29 luglio.
 
Il lato Sega System avrà invece due titoli nuovi: Sega publicherà la versione per Master System di Sonic (500 punti) e Lord Monarch (Falcom, 700 punti) per MegaDrive. Queste uscite saranno precedute da Street Fighter II Dash Plus Champion Edition (600 punti, Capcom),il quale, sebbene in uscita il 29 luglio, viene a tutti gli effetti considerato una uscita di agosto.
 
La sponda PC Engine raccoglierà invece questo mese grande attenzione, con ben quattro titoli: Parasol Stars, (un bellissimo classico della Taito, 600 punti), Dragon Saber (Bandai Namco, 600 punti), Taito Chase H.Q. (ovviamente Taito, 600 punti) e Eikan wa Kimi ni: High School Baseball Tournament (Artdink, 800 punti).

Gestione cookie