Siete fan di Harry Potter e volete visitare gli Harry Potter Studios? Ecco tutto quello che dovete sapere, per vivere un’esperienza unica.
Harry Potter è una delle saghe più di successo della storia e che ha saputo appassionare grandi e piccini nel corso degli anni. Nata dalla penna di J. K. Rowling, la storia del mago di Hogwarts ha ottenuto il suo culmine con l’arrivo degli 8 film con protagonista Daniel Radcliffe. E ancora oggi ci sono milioni di fan in tutto il mondo letteralmente ossessionati con tutto ciò che concerne questo universo magico.
Una delle esperienze da vivere almeno una volta nella vita se anche voi rientrate in quest’ultima categoria riguarda gli Harry Potter Studios, ossia un vero e proprio punto di interesse per il fandom della saga che si trova nel Regno Unito. Se avete deciso di vivere quest’esperienza unica, ecco alcune cose che dovete sapere per non perdervi nulla e vivere al 100% l’immersione nel magico mondo di Harry Potter.
Harry Potter Studios, cosa sapere prima della visita
Avete deciso di visitare gli Harry Potter Studios? Allora ci sono alcune cose che dovete assolutamente sapere prima di partire e raggiungere il magico luogo dove hanno preso vita gran parte delle scene più iconiche della saga. Solo così sarete sicuri di non perdervi nulla e di immergervi al 100% in quella che può essere considerata la decisione più azzeccata per i veri fan della storia di J. K. Rowling.
La prima cosa a cui fare attenzione è la prenotazione dei biglietti. Si tratta di una delle visite più ambite al mondo, ecco perché dovreste agire con almeno 2 mesi di anticipo. Per gli spostamenti verso gli Studios, invece, sarebbe consigliabile partire da Watford con la navetta dedicata. Che è completamente gratuita e inclusa nel biglietto. Altrimenti, dalla stazione di London Euston si impiega circa 1 ora di treno.
Una volta arrivati a destinazione, troverete all’ingresso il guardaroba gratuito dove poter lasciare zaini, borse e cappotti. Considerate però che parte della visita è all’esterno, quindi un capo pesante in più potrebbe tornarvi utile. Sempre all’ingresso, vi verrà fornito poi un magico passaporto da timbrare nelle varie aree di interesse che visiterete.
Per completare tutti gli Harry Potter Studios ci vogliono in media circa 3 ore e mezza, ma non ci sono limiti e potete restare anche tutto il giorno. Anche solo per gustare una Burrobirra. Vi consigliamo infine di prendere un’audioguida per scoprire retroscena e dettagli sui film.