Vorresti cambiare la cover alla tua PlayStation 5? Scopri come farlo guardando tutti i passaggi: il tutorial è semplice.
La PlayStation 5 è una delle console più amate. Usata dai più grandi e dai più piccoli, non ha mai deluso nessuno. In passato era difficile comprarla, ma adesso quel momento è passato. Difatti si può acquistare facilmente e regala tante emozioni differenti. Si può pensare di accedere al catalogo di PlayStation con un semplice abbonamento. La PlayStation 5 è una soluzione ideale se ci si vuole divertire da soli o in compagnia.
Ma è anche vero che possa essere personalizzata. Infatti le cover della console vengono cambiate in tanti modi diversi. Ad esempio si può pensare di sostituire le due facce con altri componenti personalizzati. Ne esistono diversi e sono facili da installare. Il problema è che tante persone commettono l’errore di forzare la cover della PlayStation 5. In questo modo corrono il rischio di graffiarla o addirittura di romperla.
Come sostituire le cover della PS5, questa è la procedura: ci metterai 1 minuto
Qual è il modo migliore per impedire che questo succeda? Tanto per cominciare dovete trovare una superficie liscia, pulita e senza sporcizia. Potete anche “crearla” con un tappetino per il mouse e la tastiera. Oppure con un panno pulito e che non sia stato utilizzato. Dopo averlo fatto, coricate la PlayStation 5 assicurandovi che il logo sia rivolto verso l’alto. Ed ora potrete smontare la prima faccia della cover.
Per farlo eseguite un movimento delicato verso sinistra, così da rimuoverla senza problemi. La cover si toglierà facilmente e dovrà essere appoggiata sulla stessa superficie. A questo punto girate la console, così da smontare l’altra cover. Assicuratevi che il lettore Blu-Ray sia rivolto verso il basso. A questo punto potete fare lo stesso movimento per smontarla. In pochi secondi avrete rimosso le vecchie cover da sostituire.
Mettere le nuove è altrettanto semplice. In entrambi i lati eseguite un movimento inverso, cioè che le cover andranno inserite dal basso verso l’alto. Sarete certi che saranno state inserite quando sentirete un “click”, cioè il rumore fondamentale. Ci indicherà che la cover è stata agganciata con successo alle facce. Questa è la procedura da tenere a mente per inserire correttamente le cover nella PlayStation 5. Attenti a non essere troppo frettolosi o rischierete di rovinarla.