Vi sentite orfani di un gioco di guerra strategico come Command & Conquer e vi piacciono le atmosfere di Warhammer, questo nuovo videogioco è proprio ciò che fa al caso vostro.
Gli appassionati di Warhammer 40K non hanno quasi mai avuto la possibilità di avere un videogame che permettesse loro di vivere appieno la profondità strategica del gioco originale. I fan aspettano con grande impazienza l’uscita di Warhammer 40.000: Space Marine II, gioco che dalle anteprime sembra divertente da giocare e ben strutturato, ma che tradisce la sua origine strategica per una più comoda struttura tps.
L’ideale sarebbe avere un gioco alla Command & Conquer, ovvero uno strategico in tempo reale che permetterebbe sia di approfondire la lore che di far respirare ai fan di vecchia data le atmosfere tipiche del genere. Insomma un titolo che faccia ciò che Divinity: Original Sin ha fatto per gli appassionati di D&D prima che uscisse il terzo capitolo di Baldur’s Gate.
Sebbene non si avvicini alla bellezza e alla completezza di Divinity, un gioco che compie questo piccolo miracolo esiste e lo potete vedere in anteprima su Steam. Si tratta dello strategico Dust Front, un prodotto indipendente che ha catturato l’attenzione degli appassionati del genere di cui sembra poter diventare un esponente di spicco.
Dust Front RTS, il gioco che unisce Warhammer e Command & Conquer
Gli sviluppatori nel presentare il gioco ci informano che il mondo intorno a noi è costantemente in guerra e che l’unico modo per mantenere la pace sui nostri territori è di attaccare i Paesi confinanti. Le minacce alla nostra incolumità sono rappresentate dai ribelli, ma anche dai mutanti e da robot dotati di una tecnologia al di fuori della nostra comprensione.
Tutte queste fazioni cospirano per fare cadere l’impero di cui siamo gestori e il nostro compito è quello di resistere agli attacchi e sventare i piani dei nostri nemici. Per farlo dobbiamo scendere in battaglia ed è qui che arriva il pane per gli amanti degli strategici in tempo reale. Il gioco viene presentato come un classico RTS in cui la pianificazione è fondamentale per avere vantaggi strategici in battaglia.
Nella modalità base dobbiamo gestire la produzione di armi e materiali, costruire basi militari e sistemi di difesa per controllare meglio i nostri confini e sventare le minacce. Sia i combattimenti che la mappa in cui ci muoviamo saranno procedurali, dunque ogni partita sarà diversa dalla successiva. Inoltre c’è una modalità challenge, in cui dovremo affrontare un nemico più forte e numeroso di noi da sconfiggere utilizzando una fine strategia.
Attualmente non sappiamo quando il gioco verrà rilasciato, visto che lo sviluppatore non ha ancora annunciato una data di lancio della sua ip. Su Steam tuttavia potete aggiungerlo alla vostra lista desideri per essere informati in tempo reale su quando uscirà il gioco.