Nintendo ha annunciato che l’ atteso Wario Land: The Shake Dimension uscirà il prossimo 26 settembre in Europa per Nintendo Wii.
Wario Land: The Shake Dimension è un platform a scorrimento 2D particolarmente interessante, grazie al sistema di puntamento del controller ( letteralmente scuotendo- come suggerisce il titolo : shakerando- il wiimote) sarà possibile ottenere monete o bonus dai nemici o scoprire aree di gioco nascoste, feature che allungherà la vita del titolo e la sua longevità.
La grafica presenta animazioni interamente disegnate a mano ed è inserita in un contesto avventuroso tale da farci visitare le rovine della giungla, l’ oceano e il deserto in 20 livelli di gioco.
Il gameplay assomiglia ai classici Wario land per Game Boy, nel corso dell’ avventura sarà inoltre possibile guidare veicoli come razzi e sottomarini.
Wario Land: The Shake Dimension si preannuncia interessante, se la giocabilità si attesterà ai livelli di Mario Galaxy probabilmente avremo a che fare con un altro piccolo capolavoro.