La Nintendo qualche mese fa ha annunciato che erano in sviluppo nuovi giochi dedicati alla serie Wario Ware, brand di party game che aveva avuto gran successo su Nintendo Wii.
Dopo l’annuncio si era saputo ben poco, finchè è arrivato il trailer ufficiale giapponese di Wario Ware Myself per Nintendo DS, a fare chiarezza sulle fattezze e sul gameplay del futuro nuovo capitolo che vede il perfido nemico di Mario come testimonial d’eccezione.
Il video è in giapponese, ma le immagini sono più che eloquenti e permettono, assieme alle dichiarazioni di intenti della Nintendo, di capire che anche Wii Ware Myself, sarà un ottimo gioco.
Stavolta Mamma Nintendo ha pensato bene di avvincinarsi ancora di più ai desideri dei propri appassionati, dando libero sfogo alla loro creatività
In Wario Ware Myself saranno proprio gli utenti a creare i minigiochi con cui poi faranno divertire tutta la comunità degli appassionati. Infatti, i giochi realizzati potranno essere condivisi e distribuiti sul canale DsiWare e forse persino su WiiWare!
Nel video si può ben valutare come sarà semplice ed immediato riuscire, armati di stylus, a creare un minigioco sia per quanto riguarda la grafica che il sonoro ed il gameplay.
Le immagini infatti vedono la creazione, in un tempo minimo, di una semplice sequenza in cui si può mangiare con il pennino una mela colta da un albero.
Wario Ware Myself uscirà durante il 2009… Il limite è solo la nostra immaginazione…