Il successo di videogiochi gratuiti come il famosissimo Farmville è qualcosa di altamente riconosciuto, considerando che nel corso degli ultimi mesi, come abbiamo visto in più occasioni, il numero degli utenti di Facebook che giocano costantemente a questo prodotto è aumentato esponenzialmente. Gli appassionati dei giochi simulativi o gestionali sono sempre in aumento e riescono a far registrare alle aziende di produzione di questi prodotti dei dati numerici molto elevati e sicuramente interessanti, che dovrebbero far riflettere coloro che operano in questo settore del mercato videoludico.
Anche se solo una sua parte è simile a Farmville, proprio in quest’ottica si colloca il videogame chiamato We Rule, un’applicazione videoludica molto coinvolgente creata dal gruppo di lavoro di Newtoy e commercializzato dall’azienda publisher Ngmoco.
Il videogame si va ad aggiungere tra quelli che sono a disposizione dell’ampio catalogo presente sulla piattaforma multimediale App Store di Apple. Il gioco è infatti disponibile in modo del tutto gratuito per il download sui due dispositivi mobili iPhone e iPod Touch.
We Rule è un’applicazione che, come dicevamo, contiene al suo interno il gameplay di Farmville, ma lo estende con una grafica ovviamente differente e con delle possibilità di gioco molto più ampie, perché inserite in una storia più complessa e completa.
In questo gioco infatti il nostro compito sarà quello di gestire il nostro regno, facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza, svolgendo tutte le attività necessarie per far stare bene i cittadini e visitando i nostri vicini di regno per aiutarli in caso di necessità. Una delle attività principali da svolgere sarà proprio la gestione delle fattorie.