Grazie all’ultima funzione di WhatsApp, potrete usare due profili diversi con lo stesso telefono e la stessa app. Ecco come fare.
WhatsApp è ancora oggi il servizio di riferimento per ciò che riguarda le piattaforme di messaggistica. Ogni giorno milioni di utenti si connettono per comunicare gratuitamente con amici, parenti e colleghi. Sfruttando i vari strumenti messi a disposizione dal colosso di Zuckebrerg, tra i quali spiccano i messaggi di testo, le note audio, i contenuti multimediali, le chiamate, le videochiamate e tanto altro.
Il team di sviluppatori sta continuando a lavorare per rendere l’app per mobile e per desktop sempre più avanzata e con funzionalità in linea con le esigenze dei consumatori. Ce n’è in particolare una che dovreste conoscere subito. Seguendo questi passaggi, avrete la possibilità di usare due profili con lo stesso telefono e la stessa app. Ecco tutto quello che dovete sapere, non ne riuscirete più a fare a meno.
WhatsApp, come usare due profili sullo stesso telefono
Si tratta di un’incredibile novità resa disponibile su WhatsApp che dovreste imparare subito a sfruttare al meglio. Seguendo questi comodi e veloci passaggi, avrete la possibilità di usare due profili sullo stesso telefono e con la stessa app. Una miglioria introdotta dal team di sviluppatori che accoglie le richieste degli utenti, che da tempo la chiedevano a gran voce.
La prima cosa che dovete fare è aprire l’app e poi fare tap sui tre puntini in alto a destra. Accedendo al menu, dovrebbe spuntarvi il vostro nome e la vostra immagine del profilo in cima alla schermata. Ora cliccate sull’icona della freccia che punta verso il basso e, come per magia, potrete aggiungere un nuovo account.
Fateci tap sopra e poi scegliete l’opzione Accetta e continua. Ora inserite il secondo numero che volete usare e, come per magia, avrete un altro profilo collegato allo stesso telefono e con la stessa app.
Per passare da un numero all’altro, vi basterà cliccare sui tre puntini e poi scegliere la voce Cambia Account. L’aggiornamento è in fase di rilascio graduale, se dunque ancora non avete disponibile la freccia che punta in basso per attivarlo, non vi resta che attendere. Nel corso dei prossimi giorni dovrebbe completarsi il rollout, così che tutti gli utenti da ogni angolo del mondo potranno usufruire di questa funzione innovativa ed incredibilmente utile.