La nuova feature apparsa su WhatsApp ha conquistato moltissimi utenti, raggiungendo un numero altissimo in poche settimane: i dettagli.
Non è certamente un segreto che l’app di messaggistica WhatsApp sia tra le più utilizzate al mondo, di recente la piattaforma ha segnato un traguardo incredibile grazie alla nuova feature implementata, capace di convincere in poche settimane ben 500 milioni di utenti. Un risultato che, con ogni probabilità, non era atteso neanche dallo stesso Mark Zuckerberg ed è per questo festeggiato in maniera consistente.
Il team di WhatsApp negli ultimi mesi ha lavorato a delle soluzioni nuove per la piattaforma, così da fornire agli utenti un’esperienza ancora più profonda e adeguata alle loro esigenze. Il lavoro visto il risultato recente è stato decisamente ripagato ed ha condotto il servizio Meta su un altro livello grazie al fatto che sempre più utenti stanno scegliendo questa soluzione.
Tra le opzioni arrivate sul servizio di Meta, una ha completamente rivoluzionato WhatsApp: ci riferiamo ai canali che sono riusciti a conquistare gran parte degli utenti. Scopriamo quindi il risultato raggiunto e la reazione di Meta al traguardo conquistato.
Canali WhatsApp, risultato incredibile: 500 milioni di utenti in 7 settimane
I canali arrivati su WhatsApp sono riusciti a raggiungere ben 500 milioni di utenti in 7 settimane, una traguardo annunciato dallo stesso Mark Zuckerberg in persona. Inoltre, la distribuzione di questa funzione è stata scaglionata e questo induce a pensare che ci sia ancora un importante margine di crescita. A maggior ragione se si pensa al fatto che gli utenti attivi al mese siano vicini ad una cifra di 2,7 miliardi.
La nuova opzione di WhatsApp non deve in alcun modo essere confusa con i gruppi. I canali si legano ad un sistema di comunicazione asimmetrico in cui il proprietario invia informazioni a tutte le persone iscritte. Questo sistema è perfetto per le aziende, i servizi e tutte le formazioni che lavorano anche tramite il web, così da tenere sempre informati i propri affezionati.
Questo importante risultato conduce Meta già al futuro e ai tanti suoi progetti ambiziosi anche per quanto riguarda i canali. Di recente uno dei principali responsabili ha confessato l’arrivo in futuro degli annunci pubblicitari da affiancare ad altre idee per fornire ai creatori gli strumenti per generare un profitto. Insomma, WhatsApp continua la sua corsa e lo fa nel migliore dei modi, in attesa delle nuove funzioni che arriveranno in futuro.