C’era grande attesa intorno alla prima opera dei talentuosi Level 5 per l’ultima generazione di console, vale a dire il promettente White Knight Chronicles, sviluppato in esclusiva per PS3.
I maestri degli RPG dal volto cel-shaded e caratterizzati da un sistema di gioco fortemente votato all’azione hanno tracciato un solco indelebile, nella scorsa generazione, con titoli di grande spessore quali Dark Cloud, Dark Chronicle e Rogue Galaxy. Insomma il gioco era atteso sotto i migliori auspici per la sua prima incarnazione, ovviamente in versione Jap, la cui distribuzione è iniziata il 25 dicembre. Peccato solo che l’uscita sia stata anticipata da una recensione non proprio entusiastica da parte dello storico settimanale Famitsu, che ha giustificato il proprio 29/40 con una assoluta mancanza di originalità.
Tuttavia pare che proprio i giapponesi abbiano dato scarsa importanza alle raccomandazioni della testata, dal momento che, nel solo giorno di lancio, il titolo ha venduto ben 100.000 copie. Evidentemente l’esperienza di gioco dei precedenti titoli del team di sviluppo è risultata così appassionante da invogliare i giocatori pur assuefatti alle meccaniche di questi titoli. E di certo la penuria di titoli validi per PS3 ha aiutato. Aspettiamo con trepidazione la release occidentale per capire se questo titolo così contestato meriti tanta attenzione o meno.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…