“Nintendo ha venduto oltre 50 milioni di unità di software Nintendo Wii nei primi 18 mesi di commercializzazione della console”, queste le parole di un entusiasta Cammie Dunaway, direttore marketing di Nintendo of America.
Si tratta di vendite mostruose dal momento che se consideriamo lo stesso periodo, Nintendo ha surclassato Microsoft ( che ha venduto 30 milioni di giochi per Xbox 360 e 28 milioni per la prima Xbox) e Sony ( che ha venduto circa 20 milioni di titoli per PS3).
Il record riguarda il periodo di riferimento: mai nessuna console ha venduto tanti giochi in 18 mesi, è stata perfino scalzato il primato della PS2 che era riuscita a vendere 42 milioni di giochi nello stesso lasso di tempo.
E dire che in quel periodo PS2 regnava sul mercato grazie ad un Gamecube non proprio irresistibile a livello di vendite e la neonata Xbox che doveva ancora assestarsi nel mercato delle console.
I dati mostrano che il mercato dei videogiochi è in costante aumento di fruitori e, vista la concorrenza, ci aspettiamo sempre più qualità nei videogiochi a venire.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…