Wii Fit gameplay

Logo del gioco Wii Fit

Con Wii Fit, la Nintendo ha deciso che la rivoluzione iniziata con la sua console, il Nintendo Wii, ed il suo unico controller, il Wiimote, dovesse subire un ulteriore innovazione, ecco perchè nelle fucine d’ingegno delal casa giapponese è stata ideato e prodotto Wii Fit, un passatempo che metterà in cantina tutti gli attrezzi da ginnastica.

Il gameplay di Wii Fit si basa tutto sull’uso della cosiddetta “Balance Board”, cioè una tavola di plastica di colore bianco, controller esclusivo per il gioco in questione. Nella sostanza il giocatore dovrà salire sulla tavola e con i movimenti dei propri piedi interagirà con quanto visualizzato sullo schermo.
 
Come può desumersi anche dal nome Wii Fit ha come obiettivo finale la perfetta forma fisica del giocatore, da raggiungere mediante vari esercizi fisici, che testeranno anche l’abilità motoria. Questi sono divisi in quattro categorie fondamentali: esercizi muscolari, esercizi aerobici, yoga e giochi di equilibrio, per un totale di quaranta.
 
Vi saranno, ad esempio, esercizi fisici come le torsioni ed i piegamenti, gli allungamenti in piedi, un adiverttentizzima boxe a ritmo, un piacevole e rilassante jogging, sino alle posizione Yoga da nomi evocativi come il guerriero, la palme o anche il cane a testa in giù.
 
Simpatici risultano i giochi di equilibrio che servono per migliorare i riflessi, tra essi c’è lo slalom, il colpo di testa.
 
Il giocatore, ovviamente dovrà riprodurre sulla balance board quanto richiesto sullo schermo, se sono richiesti dei piegamenti sulle gambe, l’utente dovrà davvero piegarsi sulle proprie appendici inferiori, pena l aperdita di punti assegnati dal gioco per l’esatto esezuione dell’esercizio.
 
Wii Fit, poi, si propone come vero e proprio personal trainer, infatti all’inizio del gioco la balance board diverrà una bilancia e calcolerà il peso dell’utente, seguendo i cambiamenti del medesimo.
 
Foto da blogscience

Gestione cookie