Dopo un anno in cui ha messo la sordina ai suoi brand più famosi e storici, pronta però a sfruttare fino in fondo i nuovi marchi creati, all’E3 di quest’anno la Nintendo ha deciso di invertire la tendenza.
Secondo la famosa società di analisi e marketing Macquarie Research, infatti, all’annuale edizione dell’Electronic Entertainment Expo la compagnia giapponese avrà un ruolo di primo piano con l’annuncio del seguito di uno dei giochi più venduti del momento.
Non stiamo parlando di Wii Sports Resort, che pure terrà banco alla fiera, ma del sequel di Wii Fit, il gioco che ha portato la balance board nelle case di tutti gli appassionati.
Stavolta la famigerata tavoletta di plastica interattiva non verrà compresa nella confezione di Wii Fit Plus e dovrà essere acquistata singolarmente, a meno che non siate tra i diciassette milioni di persone che hanno apprezzato il primo episodio e già la posseggono!
La notizia del rilascio di Wii Fit Plus già da sola avrebbe ravvivato l’E3, ma sempre secondo Macquarie Research, probabilmente vi saranno anche altri annunci di fuoco.
Addirittura la Nintendo potrebbe annunciare un inedito episodio delle sua saghe storiche, parliamo di Mario o di Zelda!
Se le analisi si dimostreranno esatte la Nintendo si prepara davvero a sbancare l’E3!