Wii Fit Plus – risultati scarsi

Se le vendite per la nuova versione dell’applicativo di fitness della Nintendo vanno più che bene, pare che i risultati pratici degli esercizi che Wii Fit Plus offre, non siano così buoni come siamo portati a credere.

A sostenerlo è l’American Council of Exercise, un’associazione che si occupa di propagandare e diffondere la cultura del fitness e dell’esercizio fisico in genere.
 
Altro compito dell’associazione è quello di rilasciare certificati di qualità per palestre americane.
 
L’associazione in questione, a sostegno delle sue teorie, ha presentato uno studio all’Università del Wisconsin in cui dimostra che Wii Fit Plus non riesce ad eguagliare nei risultati il vero esercizio fisico, ma si ferma molto prima.
 

Praticare la boxe brucia il triplo delle calorie della versione inclusa in Wii Fit.”

 
L’American Council of Exercise, però, spezza comuque una lancia a favore della produzione Nintendo sostenendo quello che chiunque abbia mai giocato a Wii Fit o alla versione Plus già sa:
 

Wii Fit brucia più calorie di qualunquea altro videogioco

 
Naturalmente non si conoscono i criteri in base ai quali la American Council of Exercise abbia effettuato il riscontro ed in ogni caso l’obiettivo del gioco Nintendo, perchè comunque sempre di una produzione ludica si tratta, non è mai stato quello di sostituirsi ad un personal trainer o ad una palestra, ma solo di contribuire divertendo al fitness di una persona.
 
Sembra quasi ovvio che, in caso Wii Fit potesse davvero essere efficace come una palestra, sostituendosi ad essa, sarebbe controproducente per l’associazione stessa che potrebbe perdere parte delel strutture che si rivolgono ad essa per il certificato di qualità

Gestione cookie