A volte un’immagine vale più di mille parole, nel caso di Wii Fit un tale detto non poteva essere più calzante. Wii Fit, infatti, è un “gioco”, ma più che altro un esercizio di abilità ed abnegazione, le cui meccaniche di gioco vanno ammirate e viste più che spiegate.
Il trailer del gioco per Nintendo Wii, che si fa forte del controller denominato Balance Board, mostra una sessione di gioco di Wii Fit, illustrando i vari tipi di passatempo con cui si può contribuire alla propria forma ed al proprio divertimento.
Nel video si comincia con delle sequenze preliminari in cui verrà calcolato il livello di grasso dell’utente, in base al rapporto altezza e peso, e poi il sistema provvederà a fornire un programma di ginnastica per mantenere la forma, poi le immagini entrano nel vivo ci illustrano sia esercizi di pura ginnastica muscolare, come le flessioni sulle braccia, sia altri di tenorre più ludico come i colpi di testa, l’hula hoop o addirittura una discesa sullo snow board.
Infine il trailer ci indica, però, che Wii Fit non è solo sudore e fatica, ma presenta anche esercizi rilassanti di Yoga, per darci un esotico assaggio d’oriente.